Menu
Consiglio Regionale

AMBIENTE E CORONAVIRUS. DIPENDENTI CAS SENZA STIPENDIO, INTERROGAZIONE DI ZINZI


Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha protocollato un’interrogazione indirizzata all’Assessore regionale all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola, avente ad oggetto “Grave stato d’incertezza del personale di Campania Ambiente e Servizi”. A seguito delle ordinanze regionali per contrastare la diffusione del Coronavirus sono state sospese le attività di competenza di Cas, con il risultato che 256 dipendenti sono stati collocati in cassa integrazione per 9 settimane. A tutt’oggi, nonostante le rassicurazioni, al personale non sono stati ancora pagati gli stipendi del mese di Marzo. Il consigliere interroga il vice presidente della Giunta "per sapere se voglia intervenire ai fini della corresponsione del saldo delle spettanze di che trattasi ai dipendenti CAS SpA, e se voglia, altresì, fin d’ora assicurare la continuità lavorativa ai lavoratori medesimi, al termine dell’emergenza". In allegato l'interrogazione.

Leggi tutto...

Coronavirus. Sicurezza nelle case di cura e Rsa, Zinzi scrive a De Luca


Un'ordinanza per prevedere misure di protezione in favore di operatori e ospiti di case di cura e residenze sanitarie assistenziali. E’ la proposta contenuta in una nota che il consigliere regionale Gianpiero Zinzi indirizza al Presidente Vincenzo De Luca avente ad oggetto “Sicurezza presso le Case di Cura e le Strutture residenziali socio sanitarie in Regione Campania durante l’Emergenza Covid-19”. La missiva accoglie le sollecitazioni avanzate dall’Anaste Campania (Associazione nazionale strutture Terza Età). Nella nota si fa riferimento alla necessità di garantire tutela sia agli ospiti che agli operatori delle strutture private accreditate presso la Regione Campania e si sottolinea anche che il mondo delle strutture residenziali socio-sanitarie prevede una platea ben più ampia, comprendendo anche case albergo per anziani, case di riposo e gruppo di appartamenti che ugualmente devono essere attenzionati. In allegato la nota.
Leggi tutto...

Emergenza Covid-19. Attivazione immediata dell'unità speciale per le persone con disabilità: Zinzi scrive a De Luca


Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha inviato una nota indirizzata al Presidente Vincenzo De Luca avente ad oggetto "Emergenza Covid-19. Attivazione immediata dell'unità speciale per le persone con disabilità". Nella missiva Zinzi fa notare come "le severe misure restrittive adottate da parte del governo centrale per combattere l’emergenza da virus Covid-19 che ha investito il nostro Paese, pur oltremodo necessarie, stanno purtroppo avendo - come risaputo - una ricaduta negativa sulle persone con disabilità". Pertanto chiede l’immediata attivazione di tale Unità Speciale che, ai sensi del Decreto legge n. 14 del 9 marzo 2020 ha il compito di "garantire l'erogazione di prestazioni sanitarie e socio-sanitarie a domicilio in favore di persone con disabilità che presentino condizione di fragilità o di comorbilità tali da renderle soggette a rischio nella frequentazione dei centri diurni per persone con disabilità". In allegato la nota

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

GIANPIERO ZINZI
Presidente III Commissione Speciale
Consiglio Regionale della Campania
NAPOLI - Centro Direzionale, Isola F/8 - 80143
Tel. 081/7783208 – 3974 – 3321
CASERTA - Corso Trieste 161 - 81100
email: zinzi.gia@consiglio.regione.campania.it
email: info@gianpierozinzi.it

face face face face face

Newsletter

Rimani aggiornato
Privacy e Termini di Utilizzo

Un po' di me

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”.
Questa frase – che ho letto tempo fa - mi è sempre rimasta impressa e racchiude il senso della mia attività politica e del mio quotidiano impegno in Regione Campania. Sento la responsabilità di rappresentare i cittadini campani che il 1 giugno 2015 mi hanno eletto Consigliere regionale. 

Read More