Menu
Rassegna Stampa

UFFICIO STAMPA
Cristina Monaco - Cell. 393.322.00.62
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ampliamento isola ecologica a Mondragone, interrogazione di Zinzi (Lega): "Tutelare la storia e il comparto ortofrutticolo"


“Il progetto di ampliamento del centro comunale di raccolta di rifiuti, realizzato dal Comune di Mondragone nei pressi del Tempio Italico e praticamente all’interno del mercato ortofrutticolo, rischia di diventare un’ulteriore beffa alla storia della Città e per le attività degli operatori ortofrutticoli. Già qualche mese fa esprimemmo forte preoccupazione per le conseguenze che l’iniziativa avrebbe comportato sull’economia del territorio. Il monito della politica locale e delle forze commerciali non solo non fu ascoltato, ma addirittura invece di tornare sui propri passi adesso l’Amministrazione decide di ampliare il progetto. Siamo convinti che qualsiasi scelta ambientale debba rispettare le attività già esistenti”.

Così il capogruppo Lega in Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, che ha protocollato un’interrogazione avente ad oggetto “Chiarimenti sulla realizzazione dell’isola ecologica di Mondragone”. Nel testo il consigliere chiede all’Assessore regionale Bonavitacola “se non ritenga opportuno chiedere al Comune di Mondragone una valutazione accorta degli effetti che l’apertura dell’isola ecologica sta avendo e avrà tanto sulle vendite di ortofrutta quanto sul turismo storico archeologico”. In allegato la rassegna stampa.

Leggi tutto...

Campania. Gianpiero Zinzi (Lega) eletto presidente della Commissione Anticamorra


“L’elezione a presidente della Commissione che si propone di essere faro di legalità contro la camorra e stimolo alla valorizzazione dei beni confiscati è un motivo di orgoglio e per questo ringrazio i colleghi per la fiducia riposta nei miei confronti. Con profondo senso di responsabilità ho accettato questo ruolo per superare uno stallo che comprometteva l’avvio delle attività delle Commissioni di controllo. Continuerò il mio impegno come capogruppo della Lega in Consiglio regionale. La Commissione Anticamorra è sempre stata e continuerà ad essere il luogo del confronto e dell’unità delle forze politiche, una sinergia necessaria ancora di più in questo particolare momento storico in cui anche la magistratura ha espresso forte preoccupazione per la pressione che la criminalità organizzata può esercitare sulle attività commerciali e produttive messe in ginocchio dalla crisi economica legata alla pandemia. Il nostro pensiero sarà sempre rivolto alle vittime delle organizzazioni criminali”.

Così il capogruppo Lega in Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, eletto oggi presidente della Commissione speciale Anticamorra in Campania con 38 voti su 51. L'ufficio di presidenza si è completato con l'elezione dei consiglieri Vittoria Lettieri (De Luca Presidente), vicepresidente, e Vincenzo Ciampi (M5s), segretario. Zinzi nella precedente Legislatura ha ricoperto l'incarico di Presidente della Commissione Terra dei Fuochi, Ecomafie e bonifiche. In allegato la rassegna stampa.

 
 
 
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

GIANPIERO ZINZI
Presidente III Commissione Speciale
Consiglio Regionale della Campania
NAPOLI - Centro Direzionale, Isola F/8 - 80143
Tel. 081/7783208 – 3974 – 3321
CASERTA - Corso Trieste 161 - 81100
email: zinzi.gia@consiglio.regione.campania.it
email: info@gianpierozinzi.it

face face face face face

Newsletter

Rimani aggiornato
Privacy e Termini di Utilizzo

Un po' di me

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”.
Questa frase – che ho letto tempo fa - mi è sempre rimasta impressa e racchiude il senso della mia attività politica e del mio quotidiano impegno in Regione Campania. Sento la responsabilità di rappresentare i cittadini campani che il 1 giugno 2015 mi hanno eletto Consigliere regionale. 

Read More