Menu

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”.

Questa frase – che ho letto tempo fa - mi è sempre rimasta impressa e racchiude il senso della mia attività politica e del mio quotidiano impegno in Regione Campania. Sento la responsabilità di rappresentare i cittadini campani che il 1 giugno 2015 mi hanno eletto Consigliere regionale. Due mesi dopo sono stato eletto presidente della III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania. Sarò sincero: non è semplice affrontare ogni giorno le criticità di un territorio tanto bello quanto complesso e nello stesso tempo lavorare senza sosta per tentare di cambiare - in meglio - le cose. Come faccio? Ho dalla mia la speranza nel futuro ed un’incrollabile fiducia nelle potenzialità della nostra terra.

Come sapete sono nato e cresciuto a Caserta. Nella mia città ho mosso i primi passi e nell'esperienza giovanile ho abbracciato le mie prime battaglie per rivendicare più spazio per la mia generazione. Ho lasciato che gli anni intensi di militanza nel movimento giovanile non togliessero spazio allo studio. Oggi sono avvocato e Ph.D. in ‘Diritto Amministrativo, Tutela dell’Ambiente e Governo del territorio’, impegnato nel settore della ricerca scientifica ed autore di diverse pubblicazioni. Il mio lavoro mi porta spesso all’estero, ma torno sempre nella mia Caserta. Amo il calcio e la buona cucina. Come sarà il futuro? Sempre ancorato alle nostre #buoneradici

Contatti

GIANPIERO ZINZI
Presidente III Commissione Speciale
Consiglio Regionale della Campania
NAPOLI - Centro Direzionale, Isola F/8 - 80143
Tel. 081/7783208 – 3974 – 3321
CASERTA - Corso Trieste 161 - 81100
email: zinzi.gia@consiglio.regione.campania.it
email: info@gianpierozinzi.it

face face face face face

Newsletter

Rimani aggiornato
Privacy e Termini di Utilizzo

Un po' di me

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”.
Questa frase – che ho letto tempo fa - mi è sempre rimasta impressa e racchiude il senso della mia attività politica e del mio quotidiano impegno in Regione Campania. Sento la responsabilità di rappresentare i cittadini campani che il 1 giugno 2015 mi hanno eletto Consigliere regionale. 

Read More